Nunzia Ponsillo designstudioDesigner, grafica ed artista, Nunzia Ponsillo vive e lavora a San Marino. Laureata nel 2013 in Disegno Industriale, nel 2016 consegue la Laurea Magistrale in design del prodotto e della comunicazione visiva. Entrambe le lauree sono conseguite all’Università degli studi di San Marino. Nel 2018 fonda il suo studio.
E’ uno studio multidisciplinare che si occupa di design e comunicazione con sede a San Marino.
Lo studio collabora e dialoga con imprese artigiane ed aziende sammarinesi ed italiane, grazie alle quali dà vita ai suoi progetti.
Trova molto stimolante lavorare all’interno del suo laboratorio/studio, dove tocca con mano e sperimenta il materiale adatto per i suoi progetti.
I prodotti/ servizi vengono pensati, immaginati, studiati, disegnati e progettati per poi prendere vita in prototipi che ne fanno capire la fattibilità e scoprire i pregi ed i difetti… per poi diventare oggetti capaci di comunicare.
Massima cura del dettaglio, ricerca armoniosa delle forme che vanno dall’organico e sinuoso allo spigoloso e geometrico, richiamo ad altre culture, sperimentazione e ricerca del materiale caratterizzano i suoi lavori che vanno verso un linguaggio espressivo volto ad evocare emozioni.
In un mondo che si dirige verso l’uniformità, la sua idea di progetto è quella di dare un’identità precisa e personale ai propri prodotti.

“Se non siete curiosi, lasciate perdere. Se non vi interessano gli altri, ciò che fanno e come agiscono, allora quello del designer non è un mestiere per voi”. Achille Castiglioni

“Il design non ha niente a che fare con la bellezza, ha a che fare con l’esistenza” Ettore Sottsass

PAROLE CHIAVI: Ricerca/innovazione/creatività/fantasia/comunicazione/armonia/emozioni/sperimentazione/identità.

SERVIZI: Product design, interior design, interaction design, graphic design, industrial design, consulenza, interior design, mobili su misura.